La RS TEAM BREEDING nasce nel 2003 da una grande passione ed amore per i cavalli unita al grande desiderio di far nascere soggetti in Italia che non abbiano nulla da invidiare rispetto agli stud book più importanti.

Il tutto parte dall'Olanda, con l'acquisizione di Lorenaroos (nella foto accanto), campionessa olandese e capostipite del nostro allevamento, fattrice di grandissimo valore genetico con un punteggio di 89.5, uno dei migliori test nella storia del KWPN.



Questo a dimostrazione che abbiamo creduto fermamente fin dall'inizio nell'importanza delle linee materne e nel giro di poco tempo abbiamo cercato di acquistare altre fattrici importanti che sono attualmente la garanzia della qualità dei nostri prodotti. Esempio, Tulip VDL campionessa fattrici a Verona 2006, madre di Chin Times RS, a sua volta campionessa foal nella stessa manifestazione.

In un passato, relativamente recente, parte dunque il nostro lavoro, fatto di ricerca e dedizione, al fine ultimo di creare quello che per noi deve essere il cavallo sportivo moderno, un mix di qualità, fatto di genetica, forza e sangue.

Al fine di ampliare le nostre conoscenze e migliorare i nostri prodotti e' da sempre nostra prerogativa confrontarci con l'allevamento europeo assistendo agli eventi più importanti in Germania ed in Olanda.

Non da meno curiamo con attenzione il rapporto e la collaborazione con gli allevatori Italiani, perchè riteniamo che una grande qualità non possa prescindere dal confronto con altri.

Get Adobe Flash player