AHOPE DELL'A
   Diamant de Semilly x Cassini I x Heraldik x Landgraf I





                                     AKISS DELL'A
Cornet Obolensky x Casall x Carthago x Cor de la Bryere

 



  CASUARINA RS
            Casall x Contender x Lavall I x Landgraf I
                                      




                                            DYANE RS
         Diamant de Semilly x Cassini I x Caretino x Landgraf I




Per maggiori informazioni visita la sezione Puledri-Foal


Una linea di eccezione per L’Allevamento A di Fabrizio Contilli che andrà ad arricchire il suo parco fattrici

LA BRILLIANTHINA VAN’T RUYTERSHOF


Si tratta della bellissima LA BRILLIANTHINA VAN’T RUYTERSHOF, femmina BWP  2011 da BAMAKO DE MUZE e DIAMANTHINA VAN’T RUYTERSHOF 


Sua madre DIAMANTHINA VAN’T RUYTERSHOF saltatrice internazionale con Constant Van Paesschen (ISJ 1,60m) con il quale ha vinto nel 2015 al CSI3* di Lons le Saunier (1.60m), allo CSIO5* di Rotterdam (1.55m), al CSI3* di Beervelde (1.50m), al CSI5* LGCT di Chantilly (1.50m), al CSI3* di Lons le Saunier (1.50m). Nel 2013 ha vinto il Gran Premio del CSI2* di Oliva-Valencia (1.45m) e il Gran Premio del CSI2* di Bonheiden (1.45m), oltre a numerosi altri piazzamenti.


DIAMANTHINA VAN’T RUYTERSHOF è inoltre sorella piena dell’olimpionico EMERALD N.O.P che sotto la sella di Harrie Smolders è stato 2° nella finale di Coppa del Mondo di Goteborg nel 2016 e 7° a squadre alle Olimpiadi di Rio. Quest’anno ha vinto il GP del CSI 2* di Gent mentre è stato 4° nel Gran Premio del CSIW 5* di Bordeaux l’anno scorso. Vincitore inoltre della Coppa delle Nazioni di Aachen nel 2013, anno in cui ha vinto il Gran Premio del CSI3* di Lanaken e si è classificato 3° nel Gran Premio dello CSIO di Rotterdam.


DIAMANTHINA VAN’T RUYTERSHOF ha prodotto anche lo stallone HERALD VAN ‘T RUYTERSHOF (da LORD Z) ISJ 1.55m con Youssef Salmeron. Tra i suoi prodotti più giovani gli stalloni LE BLUE DIAMOND VAN ‘T RUYTERSHOF (2011 da PLOT BLUE), 9° classificato tra i suoi coetanei nella finale della Pavo Stallion Competition quest’anno, KENTUCKY VAN ‘T RUYTERSHOF (2010 da FOR PLEASURE), montato da Jos Verlooy e JE T’ADORE VAN ‘T RUYTERSHOF (da TINKA’S BOY), montato da Manon Jobin.


Suo padre BAMAKO DE MUZE nasce dall’importante FRAGRANCE DU CHALUS, madre degli stalloni MYLORD CARTHAGO, ARC EN CIEL DE MUZE, NORTON D’EOLE, tutti saltatori ai massimi livelli. Di FRAGRANCE DU CHALUS l’Allevamento A ha una sua diretta discendente, la fattrice TOSCANE D’EOLE DELL’A SF del 2007 (NABAB DE REVE x CARTHAGO x JALISCO B) che nasce una sua figlia: MELODIE D’EOLE.


BAMAKO DE MUZE, attualmente sotto la sella di Karline de Brabander ha vinto al CSI2* di Vlamertinge (1.45m), 2° cl. al CSI Under25 di Parigi (1.45m), 1° cl. al CSI3* di Liège (1.40m) e 1° al CSIO3* di Lisbona.


BAMAKO DE MUZE come riproduttore è ritenuto uno dei migliori figli del leggendario DARCO. Ha prodotto BRETLING DU PARADIS Z (ISJ 1,55m) e i saltatori in cat. 1,50m BIG BOY VD WOLFSAKKER Z, BRUNELLO DI FER, BEACH GIRL VH KOEKOEKSHOF Z e BELLISSIMO Z.


BreedingSportHorses (Tamara Cinelli)


A-CASSRIN  (Cassini I x Heraldik x Landgraf I)

 

ORIGINI

Il padre Cento ha avuto una carriera internazionale notevole con il cavaliere Otto Becker dal 1997 al 2006: Medaglia Olimpica a squadre a Sidney e Atene, settimo ai WEG di Jerez de la Frontera, vincitore della Coppa del Mondo e due volte finalista nei Campionati Europei ha vinto i GP di Calgary, Aix la Chapelle, San Patrignano, Monaco, Hannover… E' al 56° posto della classifica 2011 degli stalloni da salto WBFSH e conta più di 70 produzioni vincenti in CSI e CSIO, tra la quali Cadero, Casar, Champagne, Classic Woman, Control W Lordina, Utwo, Unicento, Centolike, Charleen II finalista dei Campionati Europei, Cella, tutti vincitori in CSIO.

La madre Fragance de Chalus, grande vincitrice internazionale in Belgio, discende da una delle migliori famiglie del sella francese ha 24 produzioni, tra le quali:

  • Jolly Girl de Kervec (Darco bwp), CSI, ISO 153 (04) e madre di Queen Girl Kervec, finalista a 5 anni e 6 anni, ISO 141 (11)
  • Jolly Mome (Darco bwp), vincitrice in CSI
  • Vodka Orange de Muze (Darco bwp), campionessa di 6 anni in Belgio nel 2004 e madre degli stalloni Bacardi Orange de Muze e Bacardi Rhum de Muze, CSI
  • Valentine de l’Imperméable (Darco bwp), buona finalista a 5 e 6 anni a Lanaken e vincitrice in CSI
  • Mylord Carthago (Carthago holst), stallone olimpionico, vincitore in CSIO, Medaglia d’Argento a squadre ai WEG di Lexington, ottavo nel ranking mondiale nel 2010, ISO 177 (11)
  • Arc en Ciel de Muze (Rubens du Ri d’Asse bwp), CSI
  • Nais de Pomme (Darco bwp), ISO 152 (07), CSI
  • Bamako de Muze (Darco bwp), stallone privato, CSI

La nonna materna Nifrane, finalista a 4 e 5 anni, buona vincitrice in CSO e CSI, ISO 165 (87), ha prodotto:

  • Edgar de Chalusse, stallone nazionale, ICC 128 (98) e ISO 122 (98)
  • Jifrane de Chalusse, ISO 108 (02), madre di:
    -          Nifrane de Kreisker, CSIO ISO 170 (11)
    -          Newton de Kreisker, stallone privato, ISO 132 (09)
  • Lord If de Chalusse ISO 168 (11), quarto al GP al CSIW di Lione nel 2010
  • Malice de Chalusse, madre di Qaurtz de Nantuel ISO 146 (10)

La bisnonna materna Ifrane ha prodotto:
·         Morgat, ISO 177 (90), Medaglia di Bronzo a squadre ai Giochi Olimpici di Seoul nel 1988, Campione del Mondo a squadre, Medaglia di Bronzo ai Campionati del
          Mondo di Stoccolma nel 1990 con Hubert 
          
Bourdy
·         Ufrane Chalusse, buona vincitrice, ISO 143 (92)
·         Vanifrane Chalusse, ISO 134 (96), madre di Dody de Chalusse, ISO 162 (02), CSI
·         Baie d’Ifrane, madre di Joker de Chalusse ISO 141 (10) e do Peps de Chalusse ISO 136 (09)
·         Caprice d’Ifrane, madre di Radka de Muze ISO 139 (01), e del grande vincitore internazionale Triomphe de Muze, vincitore allo CSIO d’Hickstead sotto la sella di
David Jobertie 
·         D’Ifrane Chalusse, vincitrice in CSI, ISO 169 (05) e madre di Mure du Fraigneau ISO 128 (07)

 

PRODUZIONE

Entrato in razza in Francia nel 2007. I suoi primi prodotti  si sono messi subito in evidenza a Fontainebleau 2013 in quanto Norton è stato il miglior padre dei finalisti dei 5 anni e secondo miglior padre dei finalisti dei 4 anni. Tra essi ricordiamo UTRILLO D'EOLE ISO 122 eccellente cavallo sportivo ed ULYSSE DES CHENES ISO 122  eccellente cavallo sportivo ed approvato stallone allo studbook SF.


.         BSO +30 (0,62)
·         Stato osteoarticolare: *****
·         Anni di monta in Francia: 5
·         Totale delle fattrici coperte: 410

 

   

VIDEO:
 
 

 

Championnat de France Pro Elite 2011

  

        

Grande soddisfazione per il nostro Allevamento A, a conferma della professionalità nelle nostre scelte.  
APETER, puledro tutto "fatto" in casa, che nasce infatti da Aoliver, stallone italiano allevato da noi  figlio di Voltaire e della capostipite dell'allevamento A Cleos, e dalla fattrice holstein Ronja (Coronado x Contender x Landgraf), si è messo in evidenza alla Tappa del Campionato di Morfologia e Salto in libertà di San Daniele del Friuli, aggiudicandosi il podio nella morfologia maschi di tre anni e la sesta posizione nel salto in libertà, davanti a buon numero di puledri di noti allevamenti italiani.

 

Apeter

(Aoliver x Coronado x Contender x Landgraf)

        

Grande successo per l'Allevamento Italiano. CENTOLINA, femmina grigia del 2006 da Dobel's Cento x Emilion x Notaris è stata acquistata dal cavaliere olandese Mark Houtzager. Un grazie di cuore al suo cavaliere e comproprietario Cristiano Mion per avere avuto da subito il coraggio di investire sul nostro progetto di crescita sportiva di questa cavalla unica e meravigliosa, che ci mancherà tantissimo, ma proprio perchè così speciale doveva avere la possibilità di una carriera agonistica in questo momento incompatibile con la situazione dell'equitazione nel nostro paese.

                                                    

               

                                                                   

Finale Campionato Italiano giovani cavalli femmine di 5 anni CENTOLINA (Cento x Emilion) vince il terzo giorno con un 114 punti e si posiziona al secondo posto della classifica generale.  

VIDEO CAMPIONATI ITALIANI - TERZA PROVA

                                                                   

Prima prova oggi per CENTOLINA, da Cento e Lina,  nella categoria femmine di cinque anni, che conclude al sesto posto della classifica provvisoria con zero penalità.  

                                                                    

CAMPIONESSA ASSOLUTA FOAL FEMMINE

  AROMANTIC  (Diamant de Semilly x Corrado I x Lancer II)

 

 

 ed inoltre sua sorella piena

 

ANICKY  (Diamant de Semilly x Corrado I x Lancer II)

2° classificata femmine di due anni

                                                                    

Il 2/4 settembre 2011 saremo presenti al Campionato Puledri Città di Arezzo con i seguenti puledri:

 

Nella categoria femmine di due anni:

ANICKY                     femmina 2009 baia   S.I.       da Diamant de Semilly x Corrado I x Lancer II;
ACASSRIN               femmina 2009 grigia Holst.  da Cassini I x Heraldik x Landgraf;
ACORRADINA          femmina 2009 grigia Holst. da Corrado I x Lorentin I x Calypso I;


 

Nella categoria femmine di un anno:

ASIMPHONY            femmina grigia 2010 Holst. da Corrado I x Lancer II x Calypso I  

 

Nella categoria futurity foal femmine:

AROMANTIC           femmina 2011 grigia S.I.     da Diamant de Semilly x Corrado I x Lancer II;
ACONNIE                 femmina 2011 baia   S.I.     da Contendro I x Silvano x Fougueux;

 

CON TRE PERCORSI CON ZERO PENALITA', UNO DI IERI E DUE DI OGGI A TEMPO, SALTANDO SEMPRE  S U P E R  ,   CENTOLINA (CENTO DOBEL'S x LINA) SI AGGIUDICA LA FINALE DOMENICA PROSSIMA  IN CIMA ALLA CLASSIFICA PROVVISORIA.

 

                                                                    

QUIDAMIE SPRINGS RS - f. grigia da Quidam de Revel e Cassia (Cassini I x Caretino)

 

COZY TIMES RS - f. baia da Contendro I e Tulip VDL (Goodtimes x Galoubet A)  

 
ACONNIE - f. baia da Contendro I e Cleos (Silvano x Fougueux) 
 
AROMANTIC - f. grigia da Diamant de Semilly e A-Corrada (Corrado I x Lancer II)
 
STAR QUICK RS - m. baio da Quick Star e RS Cara (Carolus x Landgraf)

                                                                   

Dopo la vittoria dello scorso anno ai Campionati Italiani della categoria riservata alle femmine di 4 anni, e un'ottima stagione sportiva 2011, CENTOLINA, da Cento e Lina,  sarà presente ad Arezzo  il 25/28 agosto per le finali del Circuito di Eccellenza.

 

Grande risultato alla tappa del Campionato Italiano di morfologia di Tuscania, Nitriti di Primavera 2010, Awendy, su 27 femmine di tre anni, vince la categoria e si aggiudica inoltre il titolo di Campionessa nel Best in Show. Per Awendy questo non è il suo primo podio, infatti ricordiamo che è stata già campionessa nel 2007 al Campionato italiano futurity. Proprio ieri a Tuscania ha trovato un nuovo proprietario, il Sig. Giandomenico Bastianelli dell'allevamento del Saturno, al quale facciamo i migliori auguri per un grande futuro agonistico.


01 Marzo 2010 - CASTAWAY RS - m. baio da Cascari della Caccia e Lorenaroos (Acord II x Ramiro)


02 Aprile 2010 - DEAREST DIAMOND RS - m. baio da Diamant de Semilly e Cara RS (Carolus I x Landgraf)


10 Aprile 2010 - BELLY DANCER RS - f. grigia da E.C. Berlin e Venice (Acobat II e Concerto II)


10 Maggio 2010 - AMELODY - f. baia da Cassini II e Cleos (Silvano x Fougueux)


06 Giugno 2010 - CA' D'ORO RS - m. grigio da Cardento e Pandora RS (Pino Colado x Lincolm L) 


10 Giugno 2010 - BEST LOVER RS - f. baia da Berlin Eurocommerce e Lobelia (Voltaire x Nimmerdor)


20 Giugno 2010 - CARLITO'S WAY RS - m. baio da Caretino e U-Folia (Contender x Lavall)

    

    

NELLO SPORT E NELL'ALLEVAMENTO

VUOI INVESTIRE SULLA QUALITA' ................

VIENI A SCEGLIERE DA NOI IL TUO FUTURO CAMPIONE.

DISPONIBILI IN ALLEVAMENTO PULEDRI DI 1, 2, 3 ANNI, E FATTRICI GRAVIDE, DI ALTISSIMA GENEALOGIA. 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE E' NOSTRO DESIDERIO ACCONTENTARTI AL MEGLIO.